Hotel Miravalle

Estate

Prenota ora online

Vantaggi della prenotazione diretta
  • Condizioni flessibili di cambio prenotazione e cancellazione
  • La migliore offerta rispetto ai portali online e di viaggio
  • Contatti personali
  • Ampia scelta di categorie di camere
  • Servizi aggiuntivi possono essere prenotati direttamente
  • Offerte esclusive sul nostro sito web

L’estate in Alta Valtellina? È un’esperienza straordinaria! Soggiorna all’Hotel Miravalle, e scopri tutto ciò che puoi fare durante la bella stagione.

 

L’estate in Alta Valtellina ha un sapore magico. Se viaggi in coppia o in famiglia, con gli amici o con un gruppo organizzato, tantissime sono le attività che puoi vivere durante la bella stagione.

Torri di Fraele - Laghi di Cancano ( dal 07 Novembre 2022 chiusa al transito veicolare )

La Valle di Fraele è un piccolo mondo sospeso, un altopiano a quota di 1930 metri che, a chi lo vede, toglie il fiato.

Attraverso la comoda strada a tornanti che porta da Bormio a Livigno si giunge alle antiche Torri di Fraele, visibili per tutta la strada che sale da Bormio. Un tempo, le torri sorvegliavano gran parte della Magnifica Terra e permettevano di segnalare gli eserciti invasori. Il confine tra la Valdidentro e la Val San Giacomo è segnalato oggi da queste torri, site tra il Monte delle Scale (2521 m) e la Cima Plator (2910 m). Continuando il cammino la strada si fa pianeggiante e conduce, in breve, al bellissimo laghetto delle Scale, l'unico naturale nella valle. Appena oltrepassato il laghetto puoi noleggiare le MTB, o rilassarti presso il Ristoro Monte Scale. Lasciato il lago, imbocca la strada sterrata che raggiunge e costeggia i due laghi artificiali: la diga di Cancano e il bacino di San Giacomo. Vi sono diversi ristori e cartelli con mappe dell’area, e numerose aree picnic con griglie per un barbecue nella natura.

Giunto al limite del grande lago, prosegui sulla bella strada pianeggiante, in un incantevole pianoro, circondato da un'atmosfera quasi irreale. E poi prosegui il cammino, fino ad arrivare a due passi dalla Valle Svizzera fino a Santa Maria Monastero, al confine fra Italia e Svizzera. Dal passo di Val Fraele, inoltre, puoi scendere sfruttando la Val del Gallo al lago e alla piana di Livigno, per passare da qui in territorio elvetico.



Passo dello Stelvio

Aperto da giugno a novembre, il Passo dello Stelvio (2760 m s.l.m.) è il secondo valico automobilistico più alto d'Europa. Si trova all'interno del Parco Nazionale dello Stelvio, vicino ad importanti massicci come il Monte Livrio, l'Ortles e il Monte Scorluzzo.

Il passo si trova in prossimità del confine con i Grigioni svizzeri, a cui è collegato tramite il vicino Giogo di Santa Maria-Passo dell'Umbrail (2503 m s.l.m.).

Lo Stelvio è la meta prediletta dal turismo sciistico e montano, dai ciclisti e dai motociclisti.



Sentieri

L’estate in Valdidentro ha moltissimo da offrire anche a chi ama il trekking e le escursioni.

Qui hai l'opportunità di passeggiare nel Parco Nazionale dello Stelvio e di avvistare, se sei fortunato, animali tipici delle nostre montagne come lo stambecco, la marmotta o il gipeto col suo maestoso volo. Non solo percorsi per escursionisti esperti, ma anche passeggiate adatte a tutta la famiglia, su itinerari ben tracciati e segnalati, con dislivelli più o meno elevati.

Su Valtellina Outdoor puoi scoprire il percorso personalizzato o fai da te per la tua escursione o passeggiata.


 

CICLISMO: BORMIO 360 ADVENTURE TRAIL

il percorso ad anello di 140 km immerso nel Parco Nazionale dello Stelvio

un giro a 360° suddiviso in 10 tappe intorno al comprensorio di Bormio, immerso nel Parco Nazionale dello Stelvio

E-stelvio - e-bike rental in Valdidentro 

Il bike rental dedicato alle e-bike

 

 

News e offerte

Le nostre proposte per te

Scopri tutto ciò che l’Hotel Miravalle può fare per te, dalle offerte che ti abbiamo riservato fino alle news per la tua vacanza.

TRA BORMIO E LIVIGNO

Info a portata di mano!!

Dettagli
Centro benessere

Centro wellness

Dopo una giornata sugli sci, un trekking o una pedalata godetevi attimi di meritato relax nel nostro centro benessere recentemente rinnovato.

Dettagli
HM

Weekend di coppia

Vorrei ringraziare Andrea e tutto lo staff per il tempo e l'affetto dedicato. Ci hanno regalato un weekend fantastico. Cibo e vino come sempre di primo livello e disponibilità ai massimi livelli. Lo consiglio assolutamente!

Marco

Ancora e sempre Andrea!

Non solo per la bontá dei piatti, non solo per la location (interno curato e grazioso, esterno con terrazza mozzafiato sulla vallata), ma anche per la cortesia e la disponibilitá di Andrea, che conosce l'arte dell'ospitalitá e sa accompagnare la cena ed assecondare tutti i palati. L'ennesima bella serata in un ristorante che non teme confronti!

Giacomo

Esperienza da rivivere

Hotel molto bello, completamente rinnovato, stile tipico di montagna in un'ottima posizione. Cibo ottimo e abbondante. Sebbene abbiamo pernottato una sola notte con la formula mezza pensione, siamo stati accolti con molta simpatia, pulizia in camera e in tutto l’ambiente hanno fatto il resto.

Marino

Siete eccezionali

Hotel adatto per tutte le situazioni (famiglia, coppie, single) con stupenda visuale e terrazza panoramica. È collocato in posizione strategica fra Bormio e Livigno. Si mangia in modo divino ed i gestori sono persone squisite che fanno ti sentire come a casa tua. Citazione particolare per disponibilità e simpatia oltre alle grandi abilità per Sara e Luigi e Matteo.

Giovanni
Dove siamo

Tra Bormio e Livigno, hotel e ristorante

L’Hotel Miravalle è sito a Semogo, nel comune di Valdidentro, al confine col Parco Nazionale dello Stelvio e lungo la strada statale 301 che collega Bormio a Livigno.

Come raggiungerci
Natura