Hotel Miravalle

Estate

Prenota ora online

Vantaggi della prenotazione diretta
  • Condizioni flessibili di cambio prenotazione e cancellazione
  • La migliore offerta rispetto ai portali online e di viaggio
  • Contatti personali
  • Ampia scelta di categorie di camere
  • Servizi aggiuntivi possono essere prenotati direttamente
  • Offerte esclusive sul nostro sito web

L’estate in Alta Valtellina? È un’esperienza straordinaria! Soggiorna all’Hotel Miravalle, e scopri tutto ciò che puoi fare durante la bella stagione.

 

L’estate in Alta Valtellina ha un sapore magico. Se viaggi in coppia o in famiglia, con gli amici o con un gruppo organizzato, tantissime sono le attività che puoi vivere durante la bella stagione.

Torri di Fraele - Laghi di Cancano ( dal 07 Novembre 2022 chiusa al transito veicolare )

La Valle di Fraele è un piccolo mondo sospeso, un altopiano a quota di 1930 metri che, a chi lo vede, toglie il fiato.

Attraverso la comoda strada a tornanti che porta da Bormio a Livigno si giunge alle antiche Torri di Fraele, visibili per tutta la strada che sale da Bormio. Un tempo, le torri sorvegliavano gran parte della Magnifica Terra e permettevano di segnalare gli eserciti invasori. Il confine tra la Valdidentro e la Val San Giacomo è segnalato oggi da queste torri, site tra il Monte delle Scale (2521 m) e la Cima Plator (2910 m). Continuando il cammino la strada si fa pianeggiante e conduce, in breve, al bellissimo laghetto delle Scale, l'unico naturale nella valle. Appena oltrepassato il laghetto puoi noleggiare le MTB, o rilassarti presso il Ristoro Monte Scale. Lasciato il lago, imbocca la strada sterrata che raggiunge e costeggia i due laghi artificiali: la diga di Cancano e il bacino di San Giacomo. Vi sono diversi ristori e cartelli con mappe dell’area, e numerose aree picnic con griglie per un barbecue nella natura.

Giunto al limite del grande lago, prosegui sulla bella strada pianeggiante, in un incantevole pianoro, circondato da un'atmosfera quasi irreale. E poi prosegui il cammino, fino ad arrivare a due passi dalla Valle Svizzera fino a Santa Maria Monastero, al confine fra Italia e Svizzera. Dal passo di Val Fraele, inoltre, puoi scendere sfruttando la Val del Gallo al lago e alla piana di Livigno, per passare da qui in territorio elvetico.



Passo dello Stelvio

Aperto da giugno a novembre, il Passo dello Stelvio (2760 m s.l.m.) è il secondo valico automobilistico più alto d'Europa. Si trova all'interno del Parco Nazionale dello Stelvio, vicino ad importanti massicci come il Monte Livrio, l'Ortles e il Monte Scorluzzo.

Il passo si trova in prossimità del confine con i Grigioni svizzeri, a cui è collegato tramite il vicino Giogo di Santa Maria-Passo dell'Umbrail (2503 m s.l.m.).

Lo Stelvio è la meta prediletta dal turismo sciistico e montano, dai ciclisti e dai motociclisti.



Sentieri

L’estate in Valdidentro ha moltissimo da offrire anche a chi ama il trekking e le escursioni.

Qui hai l'opportunità di passeggiare nel Parco Nazionale dello Stelvio e di avvistare, se sei fortunato, animali tipici delle nostre montagne come lo stambecco, la marmotta o il gipeto col suo maestoso volo. Non solo percorsi per escursionisti esperti, ma anche passeggiate adatte a tutta la famiglia, su itinerari ben tracciati e segnalati, con dislivelli più o meno elevati.

Su Valtellina Outdoor puoi scoprire il percorso personalizzato o fai da te per la tua escursione o passeggiata.


 

CICLISMO: BORMIO 360 ADVENTURE TRAIL

il percorso ad anello di 140 km immerso nel Parco Nazionale dello Stelvio

un giro a 360° suddiviso in 10 tappe intorno al comprensorio di Bormio, immerso nel Parco Nazionale dello Stelvio

E-stelvio - e-bike rental in Valdidentro 

Il bike rental dedicato alle e-bike

 

 

News e offerte

Le nostre proposte per te

Scopri tutto ciò che l’Hotel Miravalle può fare per te, dalle offerte che ti abbiamo riservato fino alle news per la tua vacanza.

Info a portata di mano!!

Info a portata di mano!!

Dettagli
Centro benessere

Centro wellness

Dopo una giornata sugli sci, un trekking o una pedalata godetevi attimi di meritato relax nel nostro centro benessere recentemente rinnovato.

Dettagli
HM

Weekend di coppia

Vorrei ringraziare Andrea e tutto lo staff per il tempo e l'affetto dedicato. Ci hanno regalato un weekend fantastico. Cibo e vino come sempre di primo livello e disponibilità ai massimi livelli. Lo consiglio assolutamente!

Marco

Ancora e sempre Andrea!

Non solo per la bontá dei piatti, non solo per la location (interno curato e grazioso, esterno con terrazza mozzafiato sulla vallata), ma anche per la cortesia e la disponibilitá di Andrea, che conosce l'arte dell'ospitalitá e sa accompagnare la cena ed assecondare tutti i palati. L'ennesima bella serata in un ristorante che non teme confronti!

Giacomo

Esperienza da rivivere

Hotel molto bello, completamente rinnovato, stile tipico di montagna in un'ottima posizione. Cibo ottimo e abbondante. Sebbene abbiamo pernottato una sola notte con la formula mezza pensione, siamo stati accolti con molta simpatia, pulizia in camera e in tutto l’ambiente hanno fatto il resto.

Marino

Siete eccezionali

Hotel adatto per tutte le situazioni (famiglia, coppie, single) con stupenda visuale e terrazza panoramica. È collocato in posizione strategica fra Bormio e Livigno. Si mangia in modo divino ed i gestori sono persone squisite che fanno ti sentire come a casa tua. Citazione particolare per disponibilità e simpatia oltre alle grandi abilità per Sara e Luigi e Matteo.

Giovanni
Dove siamo

Tra Bormio e Livigno, hotel e ristorante

L’Hotel Miravalle è sito a Semogo, nel comune di Valdidentro, al confine col Parco Nazionale dello Stelvio e lungo la strada statale 301 che collega Bormio a Livigno.

Come raggiungerci
Natura